Ercolano, minaccia di dar fuoco alla moglie: arrestato un 51enne

Campania

Nei confronti dell'uomo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del tribunale di Napoli 

Convinto che lei lo tradisse, un uomo di 51 anni di Ercolano, in provincia di Napoli, ha minacciato di dar fuoco alla moglie. La donna, stremata da una storia di violenze durata ben nove anni, ha denunciato l’uomo ai carabinieri della Tenenza di Ercolano. Nei confronti del 51enne è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del tribunale di Napoli.

Una storia di violenze durata nove anni

La donna, coniugata da trenta anni, iniziò ad avere i primi problemi con il marito nel 2010 quando l'uomo, forse a causa di problemi psichici non curati, prese a minacciarla quasi ogni giorno. Negli ultimi mesi, però, le violenze si sono fatte più insistenti a causa della convinzione che lei lo tradisse. L’uomo ha addirittura minacciato di dare fuoco alla propria compagnia, alla madre e all’abitazione dove la donna si era rifugiata. Dalle minacce, ai fatti: l'uomo è anche arrivato a lanciare un coltello da cucina alle spalle della consorte, fortunatamente senza colpirla. 

Napoli: I più letti