Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 24 luglio

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Ancora una giornata calda, stabile e soleggiata su Campania, Calabria e Sicilia, protette dal promontorio anticiclonico di matrice nordafricana 

La situazione meteo in città

A Napoli dopodomani bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Campania

Ancora una giornata calda, stabile e soleggiata su Campania, Calabria e Sicilia, protette dal promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. Poco da segnalare, se non occasionali banchi di nubi basse nottetempo e al primo mattino lungo le coste tirreniche peninsulari e qualche modesto annuvolamento pomeridiano in sviluppo su rilievi campani, Pollino, Sila, Serre, Aspromonte ed entroterra centro-orientale della Sicilia.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,9 µg/m³.

Napoli: I più letti