Meteo a Napoli: le previsioni di oggi giovedì 11 luglio

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)

Il promontorio subtropicale si abbassa di latitudine sotto la spinta di una circolazione depressionaria sul Nord Europa, riducendo sensibilmente la sua influenza sulle regioni meridionali italiane

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Il promontorio subtropicale si abbassa di latitudine sotto la spinta di una circolazione depressionaria sul Nord Europa, riducendo sensibilmente la sua influenza sulle regioni meridionali italiane, raggiunte dall'afflusso di correnti relativamente più fresche e umide dai quadranti nordoccidentali. Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, sulle coste tirreniche della bassa Calabria e sul Messinese, ivi con qualche pioggia; tempo più stabile e soleggiato altrove, ma con addensamenti nuvolosi ad evoluzione pomeridiana e locali rovesci temporaleschi in sviluppo a ridosso dei principali comprensori montuosi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,3 µg/m³.

Napoli: I più letti