Napoli, aggredisce e picchia la ex compagna: arrestato 48enne

Campania
Foto di archivio

L'uomo non si era rassegnato alla fine della loro relazione, terminata già da qualche anno, e aveva cominciato a minacciare anche il figlio

Arrestato a Napoli un uomo di 48 anni, accusato di aver picchiato la sua ex compagna in strada e aver minacciato di morte il loro figlio. Secondo le ricostruzioni degli agenti della Sezione Volanti del commissariato San Paolo di Napoli, l'uomo non si era rassegnato alla fine della loro relazione, terminata già da qualche anno. Il 48enne, estremamente possessivo, perseguitava la donna, ma la vittima, dopo averlo denunciato diverse volte, ha poi fatto un passo indietro. Il reiterato comportamento violento e vessatorio l'aveva costretta anche a chiedere il trasferimento del suo lavoro in un'altra sede.

L'aggressione

Il 18 maggio l'ennesimo raid nei confronti della donna, confessato agli investigatori dal 48enne due giorni dopo: armato di una pistola, successivamente rivelatasi un'arma giocattolo, l'uomo ha esploso tre colpi in aria davanti al portone del palazzo dove la donna abita. A inchiodarlo, inoltre, sono state anche le immagini del sistema di videosorveglianza. Altri episodi analoghi, inoltre, si erano già verificati il 13 e 18 aprile. È accusato di atti persecutori aggravati nei confronti della sua ex.

Napoli: I più letti