Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 1 maggio

Campania

Giornata non proprio stabile sulle nostre regioni a causa dell'alta pressione che rimane defilata. Possibilità di qualche acquazzone o temporale nelle zone interne ed appenniniche della Campania 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Giornata non proprio stabile sulle nostre regioni a causa dell'alta pressione che rimane defilata. Possibilità di qualche acquazzone o temporale nelle zone interne ed appenniniche della Campania. Al mattino il passaggio di un'area nuvolosa porterà qualche pioggia sui settori sud orientali. Temperature in lieve calo. Venti deboli con rinforzi tra NO e NE. mari in prevalenza mossi

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. ampie schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, schiarite in serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24.3 µg/m³.

Napoli: I più letti