Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Afragola, sgomberati 3 alloggi occupati abusivamente a Rione Salicelle

I titoli di Sky Tg24 delle 13 del 16/04

1' di lettura

Il lotto interessato è il 19. Gli altri nuclei famigliari hanno presentato istanza di regolarizzazione, impegnandosi a pagare i fitti arretrati

Nella mattinata di oggi, lunedì 15 aprile, sono state effettuate le operazioni di sgombero al Rione Salicelle, lotto 19, ad Afragola (Napoli. Il provvedimento, così come concordato in sede di comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stato attuato nei confronti di tre famiglie, occupanti abusivamente gli alloggi. Numerose altre famiglie, anch'esse oggetto da tempo di provvedimento di sgombero da parte della Procura di Napoli Nord, sulla base della legge regionale, hanno inoltrato istanza di regolarizzazione, con un piano di rientro dei fitti arretrati.

Le forze dell'ordine presenti

Le tre abitazioni sono state sgomberate nelle more della consegna agli aventi diritto. Le operazioni sono state coordinate, dal punto di vista tecnico-operativo, dalla Questura di Napoli, e si sono avvalse della collaborazione del commissariato di polizia di Afragola, della compagnia carabinieri locale, della polizia Municipale, del reparto mobile e del battaglione carabinieri. Malgrado il robusto dispiegamento di forze dell'ordine, non si sono registrati problemi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"