Salerno, mille euro per sbloccare la pratica della pensione: arrestato

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo, 57enne che lavora presso l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, avrebbe chiesto mille euro in contanti per accelerare e definire la pratica di pensionamento di una insegnante 

Avrebbe chiesto mille euro a una insegnante per sbloccare la sua pratica pensionistica, con questa accusa un funzionario della sede di Salerno dell'Ufficio Scolastico Regionale è stato arrestato dagli agenti di polizia.

La richiesta di denaro

La vittima, che insegna in una scuola materna della provincia di Salerno, ha presentato denuncia alla polizia nei confronti del funzionario, un 57enne che lavora a Salerno presso l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. L'uomo, a seguito dell'istanza di pensionamento e di ricongiungimento delle varie posizioni contributive maturate nel corso della carriera, in qualità di addetto all'istruttoria della pratica, avrebbe avanzato alla donna una richiesta di mille euro in contanti per accelerare e definire la pratica in maniera certa. Il funzionario avrebbe detto alla donna che i soldi sarebbero serviti per fare un regalo ad un fantomatico terzo soggetto di Roma che, nonostante la complessità, avrebbe sbloccato la pratica in maniera veloce. L'uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di concussione ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria nel carcere di Fuorni.

Napoli: I più letti