Salerno, minaccia i passanti con una bottiglia di birra: arrestato

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Ad allertare le forze dell'ordine sono stati i cittadini, allarmati anche dall'evidente stato di alterazione dell'uomo. Al momento dell'arresto, il 30enne si è scagliato contro gli agenti

Un 30enne marocchino, H.Y., è stato arrestato dalla polizia per aver minacciato i passanti del centro di Salerno con una bottiglia di birra. Ad allertare le forze dell'ordine sono stati i cittadini.
Intervenuti sul posto, gli agenti hanno rintracciato l'uomo, il quale, durante le operazioni di identificazione, ha minacciato e oltraggiato i poliziotti, e ha tentato più volte di farsi del male gettandosi a terra. Poi, con lo scopo di fuggire dagli uffici della sezione Volanti, si è scagliato contro i poliziotti, colpendo uno di loro con una gomitata. Tenuto conto dello stato di agitazione dell'arrestato, è stato necessario l'intervento del 118 per una terapia.

Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Il 30enne, già noto alle forze dell'ordine e gravato dalla misura di prevenzione dell'avviso orale, irregolare sul territorio dello stato, nonché inottemperante all'ordine del questore di Salerno di lasciare il territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento. Ora è in attesa del giudizio direttissimo. Sono in corso le procedure per l'espulsione.

Napoli: I più letti