Napoli, tenta di abusare di una donna: uomo rischia il linciaggio

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Un 41enne è stato salvato dagli agenti di polizia che, dopo aver soccorso la vittima, hanno evitato che alcuni passanti lo aggredissero 

Ha afferrato alle spalle una donna di 54 anni, tentando di violentarla. La vittima ha iniziato a urlare, richiamando l'attenzione di alcuni passanti e della polizia. Provvidenziale è stato l'intervento degli agenti che erano in zona: oltre a mettere in salvo la donna hanno evitato che la folla linciasse l'uomo. L'aggressione è avvenuta nella serata domenica 20 gennaio, in via Poerio, a Napoli. In manette per violenza sessuale è finito un uomo, nigeriano di 41 anni, in Italia da dieci. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l'uomo, approfittando della distrazione della donna che era al telefono, ha stretto un foulard al collo della vittima, spingendola in un vicoletto e tentando di abusare di lei. La donna ha urlato ed in suo soccorso sono giunti i poliziotti ed alcune persone che erano in strada.

L'arresto

I poliziotti hanno subito soccorso la vittima, sotto choc per quanto accaduto. L'uomo alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e bloccato. I poliziotti lo hanno fatto salire subito in macchina per evitare l'aggressione da parte di alcune persone di passaggio. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della questura, l'uomo ha vissuto in Puglia, poi si è trasferito in Campania, dove da qualche tempo viveva stabilmente a Napoli. L'aggressore è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Napoli: I più letti