Ischia, migliaia di gamberetti sulla spiaggia: “Vietato mangiarli”

Campania
I gamberetti trovati sulla spiaggia di San Montano a Lacco Ameno (ANSA)

Sono stati trovati sul litorale di San Montano a Lacco Ameno. I biologi della Stazione Zoologica Anton Dohrn hanno prelevato alcuni campioni per accertare le cause del fenomeno  

Migliaia di gamberetti sono stati trovati sulla spiaggia di San Montano a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia. È subito scattato l’allarme della Guardia Costiera che indaga sulle cause del fenomeno, all’apparenza inspiegabile. Intanto, è stato rivolto alla popolazione l’invito a non mangiare i gamberetti, non essendo al momento note le cause di quanto accaduto. Sul litorale sono giunti i biologi della Stazione Zoologica Anton Dohrn, che hanno proceduto al prelievo di alcuni campioni per accertare le cause del fenomeno. Nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere i risultati delle analisi relativi ai campionamenti.

Fenomeno circoscritto

"Allo stato attuale l'evento sembra circoscritto alla sola spiaggia di San Montano ma la Guardia Costiera ha in corso verifiche al fine di accertare se il fenomeno sia presente anche su altri versanti dell'isola" ha spiegato il tenente di vascello, Andrea Meloni che ha raccomandato "vivamente di evitare il prelievo degli stessi al fine di consumo umano, non essendo note le cause del fenomeno".

Napoli: I più letti