Napoli, nel 2018 boom di presenze nel Gran Cono del Vesuvio

Campania
6Agenzia_Fotogramma_Neve_Vesuvio

Rispetto al 2017 registrate 55mila presenze in più. Il presidente: "Risultato incredibile malgrado la chiusura per i lavori e l'incendio nel Parco" 

Bilancio positivo in termini di presenze per il Gran Cono del Vesuvio. Il 2018 infatti ha fatto registrare 665.945 presenze, con un incremento del 9,2%: oltre 55mila turisti in più rispetto al 2017, che aveva registrato 610.305 ingressi. Il mese di maggior afflusso è stato aprile, con 103.588 turisti, mentre quello con minor afflusso è stato febbraio, con 10.152 biglietti staccati.

Il Presidente del Parco: "Risultato incredibile"

Esprime soddisfazione per i risultati raggiunti il presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo: ''Abbiamo sfiorato i settecentomila visitatori con un incremento del +9,2% rispetto all'anno precedente. Incredibile per un sito naturalistico che si piazza tra i primi tre siti di attrazione turistica della Campania insieme a Pompei e alla Reggia di Caserta. Tutto questo considerando anche la chiusura delle ultime cinque settimane per i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso e altri brevi stop durante l'anno per la manutenzione del sentiero''.

"Grande lavoro di promozione"

''Un ulteriore segnale positivo è che siamo riusciti subito a recuperare il numero di visitatori persi nel 2017 a causa dell'incendio. Il grande lavoro di promozione e valorizzazione che stiamo mettendo in campo come Ente Parco sta dando i suoi frutti e ne sono felice'' conclude Casillo.

Napoli: I più letti