Meteo a Napoli: le previsioni di oggi giovedì 27 dicembre

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-Vesuvio

L'alta pressione determina condizioni di tempo stabile ma non sempre soleggiato. Sulla Sicilia settentrionale formazione di locali addensamenti nuvolosi, specie a ridosso dei rilievi montuosi  

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare quasi calmo.

La situazione nel resto della Campania

L'alta pressione determina condizioni di tempo stabile ma non sempre soleggiato. Su Sicilia settentrionale e Calabria tirrenica ci sarà occasione per la formazione di locali addensamenti nuvolosi, specie a ridosso dei rilievi montuosi e nella seconda parte del giorno, sebbene senza la minaccia di precipitazioni associate. Temperature in rialzo nei valori massimi; minime in calo. Venti deboli. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 15,1 µg/m³.

Napoli: I più letti