Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 26 dicembre

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
8-napoli-Getty

La giornata sarà quindi nel complesso soleggiata ma le temperature resteranno basse, in particolare nei valori minimi della notte e sulla costa ionica calabrese 

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Un flusso di correnti fredde, ma piuttosto secche interessa ancora le regioni dell'estremo Sud manifestandosi attraverso venti di Tramontana. La giornata sarà quindi nel complesso soleggiata ma le temperature resteranno basse, in particolare nei valori minimi della notte e sulla costa ionica calabrese.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,1 µg/m³.

Napoli: I più letti