Terremoti: lievi scosse a Ischia, paura ma niente danni

Campania
Foto di archivio (ANSA)
ischia-napoli-ansa

Tre scosse avvenute nella notte e nel corso di questa mattina hanno allarmato i cittadini della zona di Forio d’Ischia. Nessun danno registrato né feriti

Tre eventi sismici si sono verificati sul versante Sud-Ovest dell'isola d'Ischia, a Napoli, registrati dagli strumenti dell'INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia) dell'Osservatorio Vesuviano.

Paura tra i cittadini

Le scosse sono state classificate di piccola entità, ma con epicentro a una profondità modesta, e per questo avvertiti dalla gran parte della popolazione residente nei Comuni di Forio e Serrara Fontana. Paura tra i cittadini, memori delle scosse dell'agosto 2017, ma non è stato registrato nessun danno.

Le scosse

La prima scossa, di magnitudo 0.8 e avvenuta a una profondità di 1,09 km nelle zone tra Montecorvo e il Cuotto nel Comune di Forio, si è verificata alle 3.14. La seconda, invece, alle 9.30 con magnitudo 1.3 a una profondità di 1,57 km. Quest’ultima è stata caratterizzata da un forte boato, percepito distintamente dalla popolazione. La terza scossa si è verificata in rapida successione alle 9.31, con magnitudo 0.1 e a una profondità di 2 km.

Napoli: I più letti