Motori
Arrow-link
Arrow-link

Festival del ritorno a casa Harley-Davidson 2025, il programma

Moto

Dal 10 al 13 luglio a Milwaukee la celebrazione annuale di musica, e cultura motociclistica: il festival Harley-Davidson Homecoming si svolgerà in quattro giorni e serate ricchi di intrattenimento, eventi e performance live di alcune delle stelle più grandi della musica country, come Chris Stapleton, Hank Williams Jr. e non solo

Dal 10 al 13 luglio 2025, il rombo dei motori Harley-Davidson tornerà a invadere le strade di Milwaukee, patria spirituale del marchio per l'Harley-Davidson Homecoming Festival: quattro giorni di pura passione tra musica dal vivo, cultura biker e celebrazione di una leggenda americana.

Grandi ospiti

Nell'edizione 2025 ci saranno eventi in tutta la città, con migliaia di appassionati da ogni parte del mondo. Tra gli ospiti musicali la star della muscia country Chris Stapleton (12 luglio), poi Hank Williams Jr. (11 luglio) e altri come Turnpike Troubadours, Sierra Ferrell, Treaty Oak Revival, Charles Wesley Godwin. L’apertura del festival è affidata a Buckcherry, con un concerto gratuito il 10 luglio presso il Museo Harley-Davidson.

Le location

Il festival si svolge su più location:

  • Veterans Park: Concerti principali, food trucks, stand ufficiali e area fan.

  • Harley-Davidson Museum: Esposizioni storiche, acrobazie motociclistiche, tattoo shop, tour guidati.

  • Sede Storica di Juneau Avenue: Un viaggio alle origini con Davidson Park come punto d’incontro internazionale.

  • Stabilimento di Menomonee Falls: Visite guidate ai reparti motore e test ride sui nuovi modelli 2025.

La storia del festival

Lanciato nel 2023 per celebrare i 120 anni di Harley-Davidson, il Festival ha attirato decine di migliaia di biker con artisti come Green Day e Foo Fighters. Nel 2024, l’Homecoming ha celebrato Willie G. Davidson, padre dello stile Harley moderno, con l'esibizione dei Red Hot Chili Peppers

Lo stile Harley

L’Homecoming Festival è una celebrazione del lifestyle Harley-Davidson. In occasione del festival lo stabilimento Powertrain Operations apre le porte per seguire le fasi della lavorazione e dell’assemblaggio, provare i nuovi modelli 2025, tra cui LiveWire (elettrica) e Pan America (adventure).

I biglietti

I biglietti sono di vario tipo: dalla "general admission (GA)", un ingresso base ai concerti e alle aree festival, al GA+, con accesso privilegiato e comfort aggiuntivi fino al VIP che garantisce l'ingresso ad aree esclusive, bar dedicati, gadget ufficiali. Disponibili pass da 1 o 2 giorni. Info e acquisto su www.hdhomecoming.com.

I più letti