Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2025 sul Lago di Como, il programma e gli ospiti
MotoriAppuntamento a Cernobbio dal 23 al 25 maggio per l’evento organizzato da Bmw Group Classic. Quest’anno doppi festeggiamenti per i 30 anni della Serie 3 e i 100 di Rolls-Royce Phantom
Le auto più belle del mondo dal 23 al 25 maggio faranno bella mostra a Cernobbio per l'edizione 2025 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, organizzato dal Bmw Group Classic in collaborazione con l'Hotel Villa d'Este. Cinquanta vetture storiche si contenderanno il "Best of Show" assegnato da una giuria internazionale, in base a criteri quali design, stile, originalità, e stato di conservazione. Le categorie in cui si suddividono i modelli sono otto, con una classe a parte riservata alle ultime concept car più spettacolari. L’evento sarà anche un’occasione per celebrare i 30 anni della Serie 3, accanto ai 100 anni della Rolls-Royce Phantom e a un omaggio speciale al 70° anniversario della Bmw Isetta e della 507.
Un trofeo da sogno
Nella giornata di sabato 24 maggio ci sarà la sfilata del Concorso d'Eleganza con referendum del pubblico sulla terrazza di Villa d'Este, mentre domenica 25 maggio le vetture faranno il loro ingresso nei giardini di Villa Erba, a Cernobbio, per dare ai visitatori l’opportunità di assistere alla sfilata e di respirare l'atmosfera unica dell'evento. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati e collezionisti di auto d'epoca, sinonimo di eleganza, stile, e un glamour senza tempo che non sembra conoscere crisi. Esporre nel proprio garage la leggendaria Coppa d’Oro Villa d’Este, decisa dal referendum pubblico, e un "Best of Show" sono il sogno di ogni collezionista: motivo di vanto e d'orgoglio, ma soprattutto una certezza di quotazioni in rialzo.
