Trump cambia idea e nomina alla Nasa Isaacman, uomo vicino a Musk

Mondo
©Getty

Dietrofront del presidente Usa, che aveva lo scartato a giugno, ritirandone la nomina. "La passione di Jared per lo spazio, la sua esperienza da astronauta e la dedizione nel superare i confini dell'esplorazione, svelare i misteri dell'universo e promuovere la nuova economia spaziale, lo rendono perfettamente adatto a guidare la Nasa in una nuova e audace era", ha scritto sui social il tycoon

ascolta articolo

Donald Trump fa marcia indietro e, dopo averne ritirato la nomina in giugno, annuncia su Truth di aver scelto nuovamente come amministratore della Nasa l'astronauta commerciale e imprenditore del settore Jared Isaacman. Isaacman era stato sponsorizzato personalmente da Elon Musk, di cui è amico e socio in affari, ma il presidente aveva revocato la nomina iniziale dopo lo scontro con il miliardario, con quale però recentemente si è riavvicinato. 

Trump: "Isaacman perfettamente adatto a guidare la Nasa in una nuova era"

"Sean Duffy - scrive Trump sul suo social - ha svolto un lavoro straordinario come amministratore ad interim della National Aeronautics and Space Administration (Nasa). Questa sera sono lieto di nominare Jared Isaacman, un affermato leader aziendale, filantropo, pilota e astronauta, come amministratore della Nasa". "La passione di Jared per lo spazio, la sua esperienza da astronauta e la dedizione nel superare i confini dell'esplorazione, svelare i misteri dell'universo e promuovere la nuova economia spaziale, lo rendono perfettamente adatto a guidare la Nasa in una nuova e audace era", aggiunge. 

Leggi anche

Tesla, fondo sovrano norvegese boccia premio da 1000 miliardi per Musk

Mondo: I più letti