Il presidente Usa ha confermato le indiscrezioni del New York Times, ribadendo in una conferenza stampa alla Casa Bianca che sta valutando operazioni di terra contro i narcos
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha confermato la notizia del New York Times secondo cui avrebbe autorizzato la CIA a condurre operazioni segrete in Venezuela. Secondo le fonti del quotidiano americano, l'agenziaavrebbe ricevuto l'ok della Casa Bianca per intraprendere azioni segrete contro Maduro o il suo governo, unilateralmente o in concomitanza con un'operazione militare più ampia.
Trump: "Guardiamo alla terra perché stiamo controllando il mare"
Durante una conferenza stampa, Trump ha detto di "prendere in considerazione" attacchi terrestri contro i cartelli venezuelani, dopo aver lanciato missili contro imbarcazioni che trasportavano sospetti narcotrafficanti al largo del Venezuela. "Non voglio dirvi di più, ma stiamo guardando a terra ora, perché controlliamo molto bene il mare", ha risposto nell'Ufficio Ovale a una domanda di un giornalista su potenziali attacchi terrestri. Il Venezuela è da tempo nel mirino del presidente Usa per il flusso di immigrati illegali, spesso a suo avviso criminali rilasciati dalle prigioni o malati mentali, e di droga. "Il Venezuela sente la pressione", ha aggiunto Trump in conferenza stampa.