Andy Byron e Kristin Cabot, entrambi sposati con altre persone, hanno cercato di nascondersi alle telecamere una volta sorpresi mentre erano abbracciati. La società aveva già annunciato l'avvio di "un'indagine formale" sul video, in una nota in cui affermava che dai propri dipendenti si aspettava il rispetto di determinati "valori" e li aveva sospesi entrambi dal loro incarico
Andy Byron, l'amministratore delegato di The Astronomer Company sorpreso in atteggiamenti intimi insieme alla responsabile delle risorse umane Kristin Cabot dopo che un video divenuto virale li ha ripresi insieme al concerto dei Coldplay, ha presentato le sue dimissioni. Lo fa sapere la società statunitense con un comunicato. "Il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni e inizierà la ricerca del prossimo Chief Executive", si legge nella nota diffusa dall'azienda. L'amministratore delegato e la responsabile del personale di Astronomer erano già stati sospesi dai loro rispettivi incarichi. Lo riportano i media americani. Andy Byron e Kristin Cabot, entrambi sposati con altre persone, hanno cercato di nascondersi alle telecamere una volta sorpresi da queste mentre erano abbracciati, ma senza successo. Secondo i media americani, la moglie di Byron ha cancellato la sua pagina Facebook dopo che l'account è stato inondato di commenti sulla presunta relazione del marito: lo stesso Ceo avrebbe eliminato il suo profilo su Linkedin.
Il comunicato dela società
Le dimissioni del Ceo arrivano dopo che l'azienda aveva diffuso un comunicato in cui spiegava che "il cofondatore e product manager, Pete DeJoy, è attualmente amministratore delegato ad interim perché Andy Byron è stato temporaneamente rimosso dal suo incarico", si legge sul profilo social di Astronomer. La società aveva precedentemente annunciato l'avvio di "un'indagine formale" sul video, in una nota in cui affermava che dai propri dipendenti si aspettava il rispetto di determinati "valori" e che "soddisfino i requisiti sia di condotta che di responsabilita'". L'azienda ha poi sostenuto che è falso il comunicato circolato in Rete e attribuito all'ex Ceo. Byron, ha assicurato, "non ha pubblicato alcun comunicato, e i resoconti in cui si afferma il contrario sono sbagliati". Nel filmato, che ha già accumulato milioni di visualizzazioni sui social, il cantante dei Coldplay, Chris Martin, dice al pubblico: "Ohi guarda quei due: o stanno avendo una relazione oppure sono molto timidi".