Iraq, incendio in un centro commerciale: almeno 61 e decine di feriti

Mondo
©Ansa

Le fiamme nella serata di ieri hanno avvolto la struttura nella città di Kut, a circa 160 km a sud-est di Baghdad. Le ambulanze hanno trasportato i feriti e le vittime in ospedale per tutta la notte e prosegue la ricerca dei dispersi. Le cause dell’incendio nel centro commerciale, aperto solo cinque giorni prima, sono ancora da chiarire 

ascolta articolo

È salito ad almeno 61 morti il bilancio delle vittime dell’incendio di un centro commerciale in Iraq. Le fiamme sono divampate nella grande struttura della città di Kut, nella parte orientale del Paese. "Il tragico incendio ha causato la morte di 61 cittadini innocenti, la maggior parte dei quali è morta soffocata nei bagni, e tra loro 14 corpi carbonizzati che devono ancora essere identificati", ha dichiarato il ministero dell'Interno in un comunicato. Continua intanto la ricerca dei dispersi. Il rogo, come ha confermato, il governatore della provincia di Wasit, Mohammed al-Miyahi, è scoppiato nella tarda serata di ieri. Le cause sono ancora da chiarire.

Proclamato lutto nella provincia

Le ambulanze hanno continuato a trasportare le vittime fino alle 4 del mattino, riempiendo i letti di un ospedale di Kut, a circa 160 km a sud-est di Baghdad. Un corrispondente dell'AFP ha riferito che il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima. Secondo le prime informazioni, l'incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità locali intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio e del centro commerciale.

Mondo: I più letti