Trump incontrerà Re Carlo, visita di Stato nel Regno Unito a settembre

Mondo

Durante il suo primo mandato, Trump era stato ricevuto nel 2019 dalla regina Elisabetta II. Il presidente Usa e la moglie Melania saranno ospiti al castello di Windsor

ascolta articolo

La seconda visita di Stato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel Regno Unito si terrà tra il 17 e il 19 settembre: lo ha annunciato Buckingham Palace. Trump e sua moglie Melania saranno accolti da re Carlo III e dalla regina Camilla al castello di Windsor. Trump è stato invitato da una lettera personale di Carlo, che il primo ministro Keir Starmer gli ha consegnato a febbraio durante una visita a Washington. 

Trump era stato ricevuto nel 2019 da Elisabetta II

L'inquilino della Casa Bianca e sua moglie Melania saranno ospiti del capo di Stato britannico re Carlo III e della regina Camilla al castello di Windsor, vicino Londra. Trump è stato invitato tramite una lettera del sovrano consegnatagli dal primo ministro britannico Keir Starmer lo scorso febbraio. "È la prima volta che un leader viene invitato due volte a compiere una visita di Stato", aveva dichiarato Starmer all'epoca. L'invito era stato descritto pochi minuti dopo come un "enorme onore" dal presidente americano. Durante il suo primo mandato, Trump è stato ricevuto nel 2019 dalla regina Elisabetta II. A differenza del presidente francese Emmanuel Macron, che ha potuto parlare al Parlamento britannico durante la sua recente visita di Stato, il presidente Usa non è previsto che parli alla Camera dei Comuni a Westminster a causa di un problema di programmazione: la camera bassa del Parlamento britannico non sarà in seduta durante la visita di Trump, a causa della pausa parlamentare legata ai congressi di partito. 

Mondo: I più letti