Linda Yaccarino si dimette da X, lascia l'incarico di Ceo del social di Musk

Mondo
©Getty

"Dopo due anni incredibili, ho deciso di lasciare" la guida di X. Lo annuncia l'amministratore delegato Linda Yaccarino comunicando sul social media il suo passo indietro

ascolta articolo

 

Linda Yaccarino, CEO di X, ha annunciato le sue dimissioni dopo aver guidato la piattaforma di social media per due anni. Nel suo annuncio pubblicato su X, Yaccarino ha espresso gratitudine a Elon Musk per averle affidato la responsabilità di "proteggere la libertà di espressione, risollevare l’azienda e trasformare X nell’app per tutto". Yaccarino ha evidenziato i risultati ottenuti durante il suo mandato, tra cui quella che ha descritto come una "storica ripresa aziendale" e la priorità data alla sicurezza degli utenti, in particolare dei bambini, ripristinando al contempo la fiducia degli inserzionisti.

La carriera

Linda Yaccarino figlia di due italiani, Bob Yaccarino e Isabella Bartolone, è nata a Long Island nel 1963. Vive col marito Claude Madrazo a New York. La coppia ha due figli. E’ una dirigente d'azienda statunitense, ex responsabile marketing di NBCUniversal ed ex presidente del consiglio di amministrazione di Ad Council, dal giugno 2023 subentrata a Elon Musk come amministratrice delegata di X Corp, proprietaria di Twitter.  

Approfondimento

Chi è Linda Yaccarino, la manager diventata nuova Ad di Twitter

Mondo: I più letti