Usa, al Senato il dibattito sulla legge di spesa di Trump: "Orgoglioso dei repubblicani"

Mondo
©Getty

l presidente americano su Truth si è detto "molto orgoglioso del Partito repubblicano stasera", prima di rilanciare il suo slogan "Make America great again".  Trump spera di suggellare la sua eredità con il 'One Big Beautiful Bill', che estenderebbe i tagli fiscali del primo mandato, in scadenza, con un costo di 4,5 trilioni di dollari e rafforzerebbe la sicurezza dei confini. Molti repubblicani però hanno manifestato dubbi

ascolta articolo

I senatori statunitensi hanno votato a favore dell'apertura del dibattito sulla controversa legge di bilancio di Donald Trump, una proposta estremamente divisiva che realizzerebbe parti fondamentali dell'agenda interna del presidente degli Stati Uniti, apportando al contempo tagli massicci ai programmi di assistenza sociale. Trump spera di suggellare la sua eredità con il 'One Big Beautiful Bill', che estenderebbe i tagli fiscali del primo mandato, in scadenza, con un costo di 4,5 trilioni di dollari e rafforzerebbe la sicurezza dei confini. Due repubblicani si sono schierati con i democratici facendo passare il voto di misura. 'Distruggerà milioni di posti di lavoro in America e causerà un immenso danno strategico al nostro Paese!', ha scritto su X Elon Musk, definendo quello che Trump chiama 'il grande e bellissimo disegno di legge', 'totalmente folle e distruttivo'.

Trump: "In Senato una grande vittoria sulla legge di spesa"

"Stasera abbiamo assistito a una grande vittoria al Senato con il Great, Big, Beautiful Bill". Lo scrive su Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo che il Senato Usa ha aperto il dibattito sulla legge di spesa del tycoon. In post successivi, il leader americano si è prima detto "molto orgoglioso del Partito repubblicano stasera", prima di rilanciare il suo slogan "Make America great again". La "grande vittoria" celebrata da Trump "non sarebbe mai accaduta senza il fantastico lavoro dei senatori Rick Scott, Mike Lee, Ron Johnson e Cynthia Lummis", scrive il tycoon su Truth. "Loro, insieme a tutti gli altri patrioti repubblicani che hanno votato a favore della proposta di legge, sono persone che amano veramente il nostro Paese! Come Presidente degli Stati Uniti, sono orgoglioso di tutti loro e non vedo l'ora di lavorare con loro per far crescere la nostra economia, ridurre gli sprechi, ;;proteggere i nostri confini, lottare per i nostri militari/veterani, garantire che il nostro sistema Medicaid aiuti chi ne ha veramente bisogno, proteggere il nostro secondo emendamento e molto altro", sottolinea ancora il presidente Usa. 

Approfondimento

Come Trump rischia di arricchire i ricchi e impoverire i poveri

Mondo: I più letti