
Come dichiarato su "X" dal governatore dello Stato di Santa Catarina, Jorginho Mello, il pallone aerostatico trasportava 21 persone quando intorno alle 9:30 ora locale ha preso fuoco precipitando al suolo mentre sorvolava la città di Praia Grande, famosa per i voli in mongolfiera
Incidente sui cieli del Brasile. Una mongolfiera, che secondo le prime informazioni trasportava 21 persone, è precipitata al suolo a Praia Grande, città dello stato meridionale di Santa Catarina. Secondo il bilancio provvisorio diffuso dal governatore Jorginho Mello in un post su "X", almeno 8 persone hanno perso la vita nello schianto mentre tredici sono sopravvissute, anche se non sono state divulgate informazioni sulle loro condizioni.
La dinamica dell’incidente
L'incidente è avvenuto stamattina nel comune di Praia Grande, nel sud dello Stato, dove questi viaggi vengono regolarmente effettuati dai turisti che frequentano le spiagge. Secondo le informazioni preliminari fornite dal Corpo dei Vigili del Fuoco Militare di Santa Catarina, la mongolfiera ha preso fuoco durante il volo ed è caduta direttamente su un centro sanitario, innescando un incendio.
Cosa sappiamo finora
Il governatore ha anche annunciato che "le altre vittime sono in cura", senza fornire ulteriori dettagli. La causa dell'incidente è attualmente sconosciuta. Una settimana fa, un incidente con una mongolfiera ha causato la morte di una donna incinta e diversi feriti nello stato brasiliano di San Paolo. Le autorità hanno riferito che la mongolfiera stava operando con una documentazione irregolare e il pilota è stato arrestato immediatamente.
