Trump Mobile, in arrivo il nuovo operatore telefonico del presidente Usa

Mondo

 Un nuovo servizio di telefonia mobile con un marchio esplicitamente legato a Donald Trump. L’iniziativa punta a offrire un’alternativa ai grandi operatori statunitensi, rivolgendosi in particolare a un pubblico conservatore

ascolta articolo

Arriva Trump Mobile, il servizio di rete mobile della famiglia Trump che include anche la produzione di cellulari negli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato dalla Trump Organization e segnala il suo tentativo di corteggiare i consumatori conservatori con un servizio wireless che si pone come alternativa ai principali fornitori di telecomunicazioni. In prima linea i figli del numero uno della Casa Bianca, Eric Trump e Donald Trump Jr alla Trump Tower di New York nel decimo anniversario dell'annuncio della candidatura del tycoon per il 2016. "Ci siamo alleati con le migliori persone nel settore per assicurarci che gli americani abbiano un valore vero dai loro operatori mobili", ha detto Trump Jr, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. Il servizio di telefonia mobile partirà da 47,45 dollari al mese, mentre lo smartphone è atteso a settembre e costerà 499 dollari.

Servizio punta ad attirare conservatori       

La Trump Organization, storicamente legata al settore immobiliare, alberghiero e dei campi da golf, ha recentemente ampliato il proprio raggio d’azione verso ambiti come media digitali e criptovalute. Con "Trump Mobile", il gruppo promette un servizio "patriottico", con call center basati negli Stati Uniti e telefoni prodotti in America. Prima del nuovo insediamento di Trump alla Casa Bianca, la Trump Organization aveva annunciato che il controllo operativo sarebbe affidato ai figli del presidente, replicando l’assetto adottato durante il primo mandato, nonostante persistano preoccupazioni sui potenziali conflitti d’interesse.

Approfondimento

Zelensky atteso martedì al G7, previsto incontro con Trump. LIVE

Mondo: I più letti