È successo su un volo della compagnia Delta in Wisconsin negli Stati Uniti, dove due piccioni, volando tra i passeggeri, hanno scatenato il panico pochi minuti prima del decollo. A causa dell'inaspettato “intoppo”, il volo è stato costretto a ritadare la partenza atterrando a destinazione con un'ora di ritardo
Piccioni a bordo di un aereo da Minneapolis a Madison. È successo su un volo della compagnia Delta in Wisconsin, negli Stati Uniti, dove due piccioni, volando tra i passeggeri, hanno scatenato il panico pochi minuti prima del decollo. A causa dell'inaspettato “intoppo”, il volo è stato costretto a ritadare la partenza atterrando a destinazione con un'ora di ritardo.
I piccioni su un volo Delta
Come mostra un video diffuso su X, due piccioni volano nella cabina mentre uno dei passeggeri cerca di catturarli con una giacca. Come riferiscono i media locali, gli animali sono stati liberati grazie all'intervento del personale addetto ai bagagli, che ha estratto in sicurezza i due esemplari. A seguito dell'episodio, la compagnia aerea ha dichiarato di "apprezzare l'attenzione dimostrata dal nostro personale e dai nostri clienti nel rimuovere in sicurezza i due uccelli dall'aereo prima della partenza". Delta si è poi scusata "con i nostri clienti per il ritardo del loro viaggio".
La testimonianza di un passeggero
Un passeggero a bordo del volo, Tom Caw, ha raccontato l'episodio in un post su Instagram. "Il pilota ha preso il microfono e ha confermato la presenza di un piccione, dicendo di non avere esperienza in situazioni simili. Gli addetti ai bagagli sono saliti a bordo e hanno portato via il piccione". L'aereo si è avviato al decollo, ma poco dopo "è spuntato un altro piccione!", ha riferito Caw. L'animale "è stato catturato e siamo tornati al gate", ha aggiunto, scherzando: "Immagino che i piccioni fossero stanchi di volare e volessero degli snack. Non sapevano che il volo per Madison è troppo breve perché Delta possa offrire il servizio bevande/snack".