
Il video che ieri ha fatto il giro del web ha raggiunto l’attenzione degli esperti di lettura labiale, che hanno cercato di interpretare lo scambio di parole tra la coppia presidenziale francese. "Stai lontano, perdente!", avrebbe sussurrato la moglie
Il presidente francese Macron è atterrato ieri ad Hanoi, in Vietnam, per una visita diplomatica. A prendere la scena è stato tuttavia un VIDEO, diventato in poco tempo virale, che mostra il capo di Stato mentre riceve una manata al volto dalla moglie Brigitte proprio all’ingresso dell’aereo presidenziale. Macron, dopo essersi accorto delle telecamere e aver sdrammatizzato l'accaduto accennando un saluto, è sceso dal veicolo insieme alla first lady, che, tuttavia, avrebbe rifiutato il braccio offertole come appoggio dal marito, preferendo aggrapparsi alla ringhiera della scaletta.
Le parole
Il video ha fatto in poche ore il giro del web, tanto da richiamare l’interesse di esperti che hanno tentato di decifrare l’interazione tra la coppia. Secondo un esperto di lettura labiale, Brigitte, mentre passava accanto al marito, gli avrebbe sussurrato in francese: "Dégage, espêce de loser", ovvero "Stai lontano, perdente!". Lui, colto alla sprovvista, avrebbe cercato di tranquillizzarla. "Essayons, s'il te plaî'" ("Proviamoci, per favore"), è ciò che le avrebbe detto, ricevendo però un secco "No" da Brigitte. Lo scambio si sarebbe poi concluso con un "Je vois" ("Capisco") del presidente.
