Scott Adams, creatore di Dilbert: stesso cancro prostata di Biden

Mondo

Il fumettista ha rivelato sul suo account Rumble di essere affetto da un tumore alla prostata: diagnosi analoga a quella annunciata dall’ex presidente americano Joe Biden qualche giorno fa. “Ce l’ho da più tempo di lui. Beh, da più a lungo di quanto lui abbia ammesso di averlo"

ascolta articolo

Il creatore del noto fumetto americano “Dilbert” Scott Adams annuncia che gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, con metastasi alle ossa: gli resterebbero mesi di vita.  A dare l’annuncio è stato lo stesso fumettista, che durante uno streaming sul suo account Rumble, lo scorso lunedì, ha discusso della sua diagnosi, analoga a quella del presidente Joe Biden. 

Le parole del creatore di “Dilbert”

“Ho deciso che oggi è il giorno in cui coglierò l'occasione, visto che molti di voi sono qui, per fare un mio annuncio”, ha detto Adams durante il suo podcast. "Alcuni di voi lo hanno già intuito, quindi non sarà una sorpresa per tutti. Ma ho lo stesso cancro che ha Joe Biden". Aggiunge il fumettista: "Ma ce l'ho da più tempo di lui. Beh, più a lungo di quanto lui abbia ammesso di averlo", ha commentato Adams. "Quindi la mia aspettativa di vita è forse quest'estate. Mi aspetto di uscire da questo dominio verso la fine dell'estate". Adams ha raccontato ai telespettatori di aver usato per mesi un deambulatore a causa di un tumore vicino alla colonna vertebrale e di avere un dolore quasi costante, descrivendo la condizione come “intollerabile”.

Il ricorso ai farmaci

Adams ha detto che non intende approfondire i trattamenti a cui si è sottoposto, ma ha menzionato che ha provato a usare farmaci antiparassitari, tra cui l'ivermectina e il fenbendazolo, senza alcun effetto. Ha anche dichiarato che, vivendo in California, intende usufruire dei farmaci per l'aiuto a morire dopo aver sistemato i suoi affari.

Potrebbe interessarti

Cancro alla prostata, cos'è la malattia diagnosticata a Joe Biden

Mondo: I più letti