Usa, cittadinanza in vendita per 5 mln di dollari con la Gold Card: l'idea di Donald Trump

Mondo

Un nuovo tipo di incasso per il governo americano. È così che viene definita la "carta d'oro" che introduce un'immigrazione di lusso negli Stati Uniti. "I ricchi verranno nel nostro Paese, creeranno posti di lavoro, pagheranno tasse e spenderanno tanti soldi"

ascolta articolo

Donald Trump ha deciso di introdurre la cosiddetta Gold Card, un metodo di compravendita della cittadinanza statunitense dal valore di 5 milioni di dollari. Offre di fatto l'acquisto della cittadinanza ai ricchi di tutto il mondo. “Si apre così la strada alla cittadinanza”, afferma il Presidente degli Stati Uniti. 

Nuovo metodo di incasso

“Venderemo la Gold Card e metteremo un prezzo di circa 5 mln di dollari”, afferma Trump, “sarà una strada per la cittadinanza. I ricchi verranno nel nostro Paese acquistando questa card. Saranno ricchi, creeranno posti di lavoro e pagheranno tasse. Spenderanno tanti soldi”. “Non è mai stata fatta una cosa del genere in questo Paese, la metteremo a punto in un paio di settimane”, aggiunge il Presidente.

Approfondimento

Trump: Zelensky venerdì negli Usa, Kiev può scordarsi la Nato

Nuovi posti di lavoro

“La Gold Card porterà qui persone di altissimo livello che saranno in grado di creare posti di lavoro” continua Trump. “Penso che le grandi aziende pagheranno per comprare le Gold Card per figure professionali che escono dai college. Magari riusciremo a vendere un milione di queste card e sarebbero 5 trilioni di dollari per il governo americano”. “Abbiamo studiato tutto a livello di norme, è totalmente legale” aggiunge. A chi chiede se la Gold Card sarà a disposizione anche di oligarchi russi, il Presidente risponde: “Perché no? Conosco alcuni oligarchi, sono persone gradevoli. Magari non sono più ricchi come prima, ma avranno ancora 5 milioni”.

Mondo: I più letti