
Ad annunciarlo è stato il console generale russo, Stanislav Oranskiy. Al momento non risultano vittime. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha dichiarato che l'incidente presenta "tutti i tratti distintivi di un attacco terroristico"
Esplosione all'interno del consolato russo a Marsiglia. Ad annunciarlo è stato il console generale russo della città francese, Stanislav Oranskiy, come riportano i media internazionali. Al momento non risultano vittime, mentre sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Come riferiscono le agenzie di Mosca, l'esplosione è avvenuta dopo che sconosciuti hanno lanciato due bottiglie incendiarie sulla facciata del consolato a Marsiglia. Solo uno dei due ordigni è esploso, provocando un forte rumore nell'edificio diplomatico, senza causare danni né feriti. La portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha dichiarato alle agenzie russe che l'incidente presenta "tutti i tratti distintivi di un attacco terroristico" e ha chiesto alle autorità della Francia di indagare sulla vicenda.
Due ordigni al consolato russo di Marsiglia
L'ordigno inesploso è attualmente al vaglio delle autorità competenti, mentre è in corso un'operazione di sminamento. Tutto il personale della sede diplomatica e il console russo attendono l'intervento degli esperti di bonifica degli artificieri. Il consolato si trova in Avenue Ambroise-Pare', nell'VIII arrondissement, quartiere nel quale sorgono le sedi di numerosi consolati, fra i quelli di Egitto, Tunisia e Armenia. Sul posto sono accorsi veicoli dei pompieri e della polizia.
