La nave Amerigo Vespucci è arrivata al porto di Aqaba in Giordania

Mondo

Ad accogliere il veliero c'era  l'ambasciatore d'Italia Luciano Pezzotti. Il porto giordano è l'ultima tappa extra mediterranea della nave, il cui tour mondiale si avvia alla conclusione dopo oltre un anno e mezzo di navigazione

ascolta articolo

La nave Amerigo Vespucci è arrivata nel porto di Aqaba, in Giordania. Qui, tra rotte commerciali e culturali che si incontrano, la nave e il suo equipaggio hanno ricevuto un'accoglienza che riflette il valore della cooperazione tra i Paesi.

Vespucci, l'ultima tappa extra mediterranea 

Ad accogliere l'imbarcazione era presenta  l'ambasciatore  d'Italia ad Amman Luciano Pezzotti e il console onorario di Aqaba Ali Khater, insieme tra gli altri al comandante della Royal Jordanian Naval Force e al governatore di Aqaba.  Il porto giordano rappresenta l'ultima tappa extra mediterranea di Nave Vespucci, il cui tour mondiale si avvia alla conclusione dopo oltre un anno e mezzo di navigazione. Tra pochi giorni la nave scuola della Marina Militare attraverserà il Canale di Suez per poi sostare ad Alessandria d'Egitto. Tra marzo e giugno, il veliero attraverserà il mare Mediterraneo. Il Primo porto toccato sarà Trieste (1° marzo) e ultimo Genova (10 giugno). In mezzo Venezia, Ancona, Ortona, Brindisi, Taranto, Reggio Calabria, Palermo, Napoli, Cagliari, Gaeta, Civitavecchia e Livorno.

 

Approfondimento

Meloni sull'Amerigo Vespucci a Gedda: "Simbolo d'Italia". VIDEO

Mondo: I più letti