Israele, accoltella passanti a Tel Aviv: aggressore ucciso. Polizia: "È terrorismo"

Mondo
©Getty

L'aggressore, un 19enne di Tulkarem in Cisgiordania, entrato illegalmente in Israele, è stato neutralizzato dopo aver cercato di accoltellare dei passanti a Tel Aviv, ferendone uno gravemente. La polizia israeliana ha classificato l'aggressione come "attacco terroristico” ed è alla ricerca di eventuali complici

ascolta articolo

Un attentato, secondo quanto riferito dalla polizia israeliana, si è verificato in via Levontin a Tel Aviv, dove un uomo ha tentato di accoltellare dei passanti, ferendone uno che è stato portato in ospedale in condizioni gravi. Il portavoce della polizia ha confermato che l'aggressore è stato "neutralizzato" e l'attacco è stato classificato come "terroristico". Il responsabile, Salah Yahya, un 19enne di Tulkarem in Cisgiordania, è entrato illegalmente in Israele.

 

Medici: “Non rischia la vita l'uomo accoltellato a Tel Aviv”

La vittima dell'aggressione è un uomo di 30 anni, rimasto gravemente ferito. Come riporta il Times of Israel, l’ospedale Ichilov di Tel Aviv ha riferito che l'uomo è in condizioni stabili e cosciente, e non è in pericolo di vita. Stando a quanto riferito dalla polizia, un cittadino armato ha sparato all'aggressore uccidendolo. Le forze di polizia, anche in elicottero, stanno perlustrando la zona in cerca di eventuali complici.  

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Leggi anche

Governo Israele dà il via libera: ok ad accordo per la tregua a Gaza

Mondo: I più letti