Lo scrive il Washington Post. Il provvedimento sospenderebbe per 60-90 giorni l'applicazione della legge che prevede la vendita (per motivi di sicurezza nazionale) dell'app cinese entro il 19 gennaio. Il presidente eletto ha detto recentemente che nel suo cuore c'è un debole per TikTok, che l'ha aiutato a vincere le elezioni tra i giovani
Donald Trump sta valutando l'idea di emanare un ordine esecutivo una volta in carica, che sospenderebbe per 60-90 giorni l'applicazione della legge che prevede la vendita (per motivi di sicurezza nazionale) dell'app cinese TikTok entro il 19 gennaio, a pena del suo bando in Usa. Lo scrive il Washington Post. Il presidente eletto ha detto recentemente che nel suo cuore c'è un debole per TikTok, che l'ha aiutato a vincere le elezioni tra i giovani. Ma per gli esperti appare difficile che un ordine esecutivo possa bypassare una legge approvata dal Congresso, con un'ampia maggioranza bipartisan.
Ceo di TikTok all'insediamento di Trump
Intanto, secondo il New York Times, il ceo di TikTok Chew Shou Zi avrebbe in programma di partecipare all'insediamento del 20 gennaio del presidente eletto americano Donald Trump. Sarebbe stato invitato anche a sedere in una posizione d'onore sul palco dove tradizionalmente siedono ex presidenti, familiari e altri ospiti importanti. Il NYT, in base a due persone vicine al dossier, ha riferito che l'invito è stato fatto dal Trump Vance Inaugural Committee. Chew si unirà ai magnati della tecnologia attesi tra cui Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Un invito è stato fatto anche a Jeff Bezos.