Omicidio Brian Thompson, sospetto killer fermato in Pennsylvania: identificato

Mondo
©IPA/Fotogramma

La polizia di Altoona ha messo in stato di fermo una persona che potrebbe essere collegata all’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, avvenuto a Manhattan il 4 dicembre. L'uomo è stato trovato in possesso di una pistola simile a quella usata nel delitto a New York . Come scrive il New York Times, ha 26 anni e si chiama Luigi Mangione 

ascolta articolo

Si chiama Luigi Mangione e ha 26 anni l'uomo arrestato oggi in un McDonald's in Pennsylvania e sospettato dell'assassinio del Ceo di United Healthcare Brian

Thompson del 4 dicembre a Manhattan, secondo quanto riporta il New York Times. Il fermo è avvenuto perché l'uomo è stato trovato in possesso di una pistola simile a quella usata nel delitto a New York. Una fonte ha detto a Fox News che il fermato "corrisponde alla descrizione del sospettato" e il sospetto avrebbe mostrato alla Polizia lo stesso documento falso esibito alla reception dell'ostello dove si era fermato nella Grande Mela. L'uomo è stato arrestato per reati locali, probabilmente per via della carta di identità falsa mostrata alla Polizia. 

Il fermato aveva con sé “un manifesto”

Secondo quanto ricostruito, un anziano cliente del McDonald's avrebbe riconosciuto l'individuo dai poster dei ricercati e avrebbe poi allertato le forze dell’ordine. Quando la Polizia è arrivata, ha individuato la persona e ha trovato nella sua tasca un’arma. Con sé l'uomo aveva anche "un manifesto", una pistola con silenziatore, quattro documenti di identità falsi e altri oggetti in linea con quel che le autorità sanno del presunto killer.  In particolare "questi parassiti se la sono cercata" e "doveva essere fatto", sono alcune frasi del manifesto che il 26enne aveva con sè. 

Cosa sappiamo

Sabato le autorità di New York aveva diffuso altre due foto, una delle quali scattata in un taxi. In entrambi i casi il volto del ricercato era coperto da una mascherina chirurgica azzurra. La polizia aveva anche annunciato il contenuto dello zaino che il killer avrebbe abbandonato a Central Park prima di lasciare Manhattan: all'interno c'erano un giaccone Tommy Hilfiger e dollari falsi del Monopoli.

Vedi anche

Omicidio Thompson, su proiettili inciso "negare, deporre, difendere"

Mondo: I più letti