Norvegia, arrestato per stupro il figlio della principessa ereditaria Mette-Marit

Mondo
©IPA/Fotogramma

Marius Borg Hoiby, 27 anni, avrebbe avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto”, come riferisce la polizia norvegese. Nato da una relazione precedente al matrimonio della madre nel 2001 con Haakon, erede al trono norvegese, Hoiby è stato arrestato ieri sera

ascolta articolo

Il figlio della principessa Mette-Marit di Norvegia è stato arrestato con l'accusa di stupro. Ad annunciarlo questa mattina è stata la polizia norvegese, secondo cui Marius Borg Hoiby, 27 anni, avrebbe avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto”. Nato da una relazione precedente al matrimonio della madre nel 2001 con Haakon, erede al trono norvegese, Hoiby è stato arrestato ieri sera. A differenza dei suoi fratellastri (la principessa Ingrid Alexandra, 20 anni, e il principe Sverre Magnus, 18 anni), il 27enne non ha un ruolo pubblico ufficiale. 

L'arresto di Marius Borg Hoiby

Come riferisce Barron's, citando Afp News, "Borg Hoiby era stato arrestato il 4 agosto dopo una lite notturna nell'appartamento di una donna a Oslo ed era stato accusato di aver causato lesioni personali alla residente, con cui aveva una relazione". Secondo quanto riportato dai media norvegesi, in quel momento la polizia avrebbe "trovato un coltello conficcato in una delle pareti della camera da letto della donna". Il 27enne è stato "nuovamente arrestato a settembre per aver violato un ordine restrittivo".

Secondo la polizia, poco prima dell'arresto di ieri, Hoiby si trovava in auto con la presunta vittima dell'incidente di agosto. Gli agenti hanno anche dichiarato che i sospetti relativi all'incidente di agosto includevano l'abuso domestico. Non è ancora stato deciso se il 27enne sarà sottoposto a custodia cautelare.

vedi anche

Norvegia, il mistero della "balena-spia" russa ha una spiegazione

Mondo: I più letti