Usa, Trump contro la stampa: “Non mi dispiacerebbe se sparassero ai media”

Mondo
©Ansa

Durante un comizio in Pennsylvania, il candidato repubblicano ha definito i media "gravemente corrotti" e si è scagliato nuovamente anche contro la sfidante Kamala Harris: “È un'estremista di sinistra ed è totalmente corrotta”. Attacco anche alle Nazioni europee: “Ci stanno derubando”

ascolta articolo

A due giorni dal voto, Donald Trump torna a far discutere con una nuova affermazione provocatoria. Dopo le "pistole da puntare contro Liz Cheney", il tycoon questa volta ha preso di mira la stampa, sostenendo che non gli "dispiacerebbe se qualcuno sparasse ai media". "Per uccidermi qualcuno dovrebbe sparare attraverso i giornalisti presenti e la cosa non mi dispiacerebbe così tanto", ha dichiarato durante un comizio in Pennsylvania, uno Stato chiave per la vittoria finale, definendo i media "gravemente corrotti". (Elezioni USA: da Donald Trump a Kamala Harris, quante ne sai sulle presidenziali? IL QUIZ)

Trump: “Le nazioni europee ci stanno derubando”

Durante il comizio, Trump ha inoltre ribadito i suoi attacchi all'Europa e la minaccia di alzare i dazi. "Le nazioni europee ci stanno derubando. Pensano che siamo stupidi", ha riferito improvvisando un'imitazione di Angela Merkel con tanto di accento tedesco. "L'Europa sembra così carina, ma è tremenda", ha aggiunto.

“Dem corrotti, imbroglieranno sul risultato”

Poi l’attacco ai democratici. "Kamala Harris è un'estremista di sinistra ed è totalmente corrotta”. L'ex presidente ha insinuato che i democratici compiranno brogli alle prossime elezioni. "Sono corrotti, diranno che vogliono 12 giorni per sapere chi ha vinto. Andrebbero messi in galera", ha attaccato. "Anche i loro sondaggi sono corrotti", ha insistito. La Pennsylvania ha sempre votato per il candidato democratico dal 1992, con l'eccezione di Trump nel 2016.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

elezioni usa 2024 star

leggi anche

Usa 2024, quali star si schierano con Trump e quali con Kamala Harris

Mondo: I più letti