Usa, Trump: "Proteggerò le donne'". Harris: "Vuole decidere sul nostro corpo"

Mondo
©Ansa

Nuovo botta e risposta tra i due candidati alla presidenza Usa. "Proteggerò le donne, che a loro piaccia o meno", ha detto ieri sera Trump in un comizio in Wisconsin, tra le polemiche. La replica della vicepresidente: "Trump pensa di dover prendere decisioni su cosa fare con il tuo corpo. Che ti piaccia o no"

ascolta articolo

Continua lo scontro tra Donald Trump e Kamala Harris, a pochi giorni dal voto per la corsa alla Casa Bianca. Una battaglia che si gioca anche sui temi che riguardano le donne, tra tutti l'aborto. "Proteggerò le donne, che a loro piaccia o meno", ha detto ieri sera Trump in un comizio in Wisconsin, dove si è presentato tra l'altro con un giubbino da netturbino per cavalcare la gaffe di Joe Biden sui "fan del tycoon spazzatura". Una frase, quella sulle donne, che sta sollevando nuove polemiche per la sua connotazione paternalistica e misogina, secondo media e analisti.   

"Donald Trump pensa di dover prendere decisioni su cosa fare con il tuo corpo. Che ti piaccia o no", ha replicato Harris commentando così su X la promessa del tycoon di "difendere le donne, che a loro piaccia o no". La sua campagna ha pubblicato una serie di video sui social media che enfatizzano le osservazioni del tycoon. "In Wisconsin, Trump ricorda alle donne quanto poco dia valore alle loro scelte", si legge in un comunicato dello staff di Harris.

approfondimento

Usa 2024, la saggista: “Per donne giovani aborto tema più influente”

Mondo: I più letti