Dalla fine di maggio Pyongyang ha inviato migliaia di sacchi ripieni di spazzatura, per via dell'acuirsi delle tensioni tra le due Coree. Stavolta sono stati rilasciati anche volantini di propaganda che ridicolizzavano il governo
Rifiuti e volantini propagandistici: è questo il contenuto dei palloni aerostatici atterrati nel complesso presidenziale della Corea del Sud. Da maggio Pyongyang ne ha inviati più di 5mila, ma è la prima volta che invia direttamente oltre il confine materiali di propaganda contro il governo di Yoon Suk Yeol.
Volantini contro il governo
Il servizio di sicurezza di Seul ha dichiarato in un comunicato che non sono stati rinvenuti sostanze o oggetti pericolosi. I volantini, però, ridicolizzavano il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, e sua moglie Kim Keon Hee. Il governo di Seul era anche accusato dei fallimenti che avevano lasciato il suo popolo nella disperazione e descrivevano la coppia come immorale e mentalmente instabile. Si tratta dell’ultimo episodio di questo tipo negli ultimi mesi: dalla fine di maggio la Corea del Nord ha inviato migliaia di palloni aerostatici, che hanno fatto seguito all’acuirsi delle tensioni tra le due Coree.