È successo davanti al memoriale di guerra australiano durante la visita di un giorno della coppia reale britannica. Il sovrano, salutando la folla, si è avvicinato per accarezzare Hepner, questo il nome dell'alpaca, che gli ha però starnutito addosso
A salutare re Carlo e la regina Camilla al memoriale di guerra australiano, a Canberra, c'erano oltre mille persone e un alpaca "dispettoso". Quest'ultimo ha nove anni e il suo nome è Hepner, in onore del fondatore di Playboy Hugh Hefner, ed è già diventato una star sui social dopo l'episodio che l'ha visto protagonista di un simpatico siparietto insieme a re Carlo.
Hepner, vestito con un completo e una corona sulla testa, ha aspettato per ore insieme al suo proprietario, Robert Fletcher, fuori dal memoriale, per salutare la coppia reale durante la loro visita di un giorno nella capitale.
"Ha molti abiti, e questo l'abbiamo conservato appositamente per oggi - ha detto Fletcher alla stampa locale -. Un re incontra un altro re".
E così è stato. Durante una passeggiata di 30 minuti per salutare la folla, Carlo si è fermato per accarezzare l'alpaca, che ha risposto con un gesto diventato virale nelle ultime ore: starnutendo addosso al sovrano.
La reazione di re Carlo
Il monarca ha reagito facendo un piccolo balzo all'indietro ma ridendo, ha sdrammatizzato con una battuta e si è controllato il vestito per vedere se lo starnuto lo avesse sporcato o meno.
Fletcher ha poi raccontato alla stampa locale che "il re mi ha guardato incredulo, ma è solo quello che fa Hephner. Dopotutto è un alpaca. Non morde e non sputa, e si comporta sempre bene. È anche un alpaca pro-monarchia!".