L'ex consigliere di Donald Trump e noto stratega politico, sarà scarcerato il 29 ottobre dopo aver scontato 120 giorni nella prigione di Danbury, Connecticut. La sua condanna è legata al rifiuto di testimoniare davanti alla Commissione che indagava sull'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021
Steve Bannon, l'ex consigliere di Donald Trump reinventatosi podcaster di destra, sarà scarcerato martedì prossimo, il 29 ottobre, dopo aver scontato 120 giorni dietro le sbarre. Lo ha annunciato oggi il Bureau of Prisons secondo quanto riportato dalla Cnn.
Scarcerato dopo 120 giorni
L'ex braccio destro del tycoon si trova nella prigione di Danbury, in Connecticut, dopo essere stato condannato nel 2022 per non aver rispettato un mandato di comparizione dell'allora Commissione speciale della Camera americana che indagava sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021.
approfondimento
Elezioni Usa 2024, come funziona il sistema elettorale americano
Il suo ruolo nella campagna presidenziale 2024
Il rilascio a questo punto della campagna è molto significativo poiché Bannon è sempre rimasto un gran sostenitore di Trump e il suo popolare podcast "War Room" ha continuato ad andare in onda senza di lui. E' probabile che una volta fuori dal carcere tornerà in onda per dare il suo contributo alla campagna del ex presidente. (LO SPECIALE USA 2024).