Ancora problemi di salute per l'ex produttore cinematografico travolto dal #MeToo e più volte condannato per stupro e violenze
Harvey Weinstein ha una forma di cancro al midollo osseo. E' quanto riportano i media statunitensi in merito alle condizioni dell'ex procuratore cinematografico oggi 72enne. Weinstein sarebbe affetto da leucemia mieloide cronica e si sta sottoponendo a cure in una prigione di New York.
La diagnosi
La diagnosi arriva dopo una lunga serie di problemi di salute e un mese dopo essere stato incriminato per una nuova serie di reati sessuali, per i quali era apparso, pallido e visibilmente fragile, durante una breve udienza in tribunale a settembre. Il mese scorso è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore d'urgenza.
Weinstein sta scontando una condanna a 16 anni di carcere dopo essere stato condannato per stupro in California. E' stato anche condannato a New York nel 2020 per l'aggressione sessuale a un'attrice e per aver praticato sesso orale forzato a un assistente di produzione. Più di 80 donne lo hanno accusato di molestie, violenza sessuale o stupro, tra cui le attrici Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Ashley Judd, oltre all'italiana Asia Argento.