Harvey Weinstein trasportato d'urgenza in ospedale per un intervento al cuore

Mondo
©Ansa

L'ex produttore di Hollywood, 72 anni, è stato trasportato dal carcere di Rikers Island, dove è detenuto, al Bellevue Hospital di New York per un intervento chirurgico d'urgenza. È stato sottoposto a una procedura per rimuovere fluido dal cuore e dai polmoni

ascolta articolo

Harvey Weinstein, 72 anni ed ex produttore di Hollywood, è stato trasportato d'urgenza dal carcere di Rikers Island, dove è attualmente detenuto con l'accusa di stupro, al Bellevue Hospital di New York per un intervento chirurgico d'urgenza al cuore, dopo aver avvertito dolori al petto. Weinstein è adesso ricoverato in terapia intensiva in attesa dei risultati di nuovi test. È stato sottoposto a una procedura per rimuovere fluido dal cuore e dai polmoni, ha reso noto un suo portavoce. 

Il processo

Weinstein proprio in questi giorni avrebbe dovuto presentarsi in tribunale, in virtù del fatto che i pubblici ministeri vogliono sottoporre nuove prove ad una giuria popolare di New York con l'intento di far scattare una nuova incriminazione contro di lui per reati sessuali, come riferito dalla stessa ABC. Weinstein, che ha negato di aver avuto rapporti sessuali non consensuali con chiunque, è stato dichiarato colpevole di stupro nel febbraio 2020 sulla base delle accuse di Miriam Haley, una assistente alla produzione dello show “Project Runway”, oltre che di stupro di terzo grado, sulla base della testimonianza dell'aspirante attrice Jessica Mann. La Corte d'appello di New York ha annullato la condanna ad aprile, con il nuovo processo che si dovrebbe svolgere a breve. Weinstein è stato condannato nel 2022 anche da una giuria di Los Angeles ad altri 16 anni di prigione per atti sessuali non voluti contro Evgeniya Chernyshova, ex modella russa. L'ex produttore ha anche in questo caso presentato ricorso. Weinstein soffre di diabete, ipertensione, stenosi spinale, liquido nel cuore e nei polmoni e ha contratto di recente il Covid oltre che una polmonite bilaterale.

approfondimento

New York, Harvey Weinstein ricoverato in ospedale con il Covid

Mondo: I più letti