Morto a Buenos Aires Liam Payne: l’ex cantante degli One Direction aveva 31 anni

Mondo
©Getty

Il musicista inglese è deceduto dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel. La polizia argentina sta indagando per capire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio

ascolta articolo

Il musicista e chitarrista britannico Liam James Payne, ex membro della boyband degli One Direction, è morto dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel del quartiere di Palermo, a Buenos Aires. Secondo quanto riferisce il quotidiano argentino La Nacion, la direzione dell’hotel avrebbe chiamato la polizia segnalando la presenza di un uomo con atteggiamento molesto e aggressivo nella struttura, probabilmente sotto l’effetto di alcol o droga. Al loro arrivo però le forze dell’ordine hanno trovato il corpo del giovane già privo di vita, dopo una caduta di oltre 12 metri. La polizia argentina sta indagando per capire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.

Il successo

Liam Payne è stato uno dei membri fondatori degli One Direction, una delle boyband di maggior successo, attiva dal 2010 al 2016. Il gruppo si è formato durante il talent show britannico The X Factor e ha rapidamente guadagnato fama internazionale con successi come "What Makes You Beautiful" e "Story of My Life" aggiudicandosi quattro BRIT Award, quattro MTV Video Music Awards e sette American Music Awards. Insieme a Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, Liam Payne ha venduto oltre 50 milioni di dischi, tra album e singoli. Nel 2012 gli One Direction sono stati proclamati "Top New Artist" dalla rivista statunitense Billboard e nel 2014, secondo una lista stilata dal The Sunday Times, sarebbero stati la boyband più ricca della storia della musica britannica (con un patrimonio di circa 14 milioni di sterline a testa). Il gruppo nel 2016 ha deciso di prendersi una "pausa indefinita". Da allora, Payne ha intrapreso la carriera da solista.

vedi anche

Liam Payne ricoverato d'urgenza in un ospedale italiano

Mondo: I più letti