"Abbiamo parlato di come gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare Israele a difendersi contro questi attacchi e proteggere il personale americano nella regione", ha scritto il presidente Usa su X
"Questa mattina con la vicepresidente abbiamo riunito il consiglio per la sicurezza nazionale per parlare dei piani dell'Iran sul lancio di un attacco contro Israele. Abbiamo parlato di come gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare Israele a difendersi contro questi attacchi e proteggere il personale americano nella regione". Lo afferma Joe Biden su X (GUERRA IN MEDIORIENTE, GI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
Biden: "Discussioni in corso su risposta Israele a Iran"
"E' in corso un dibattito attivo su come Israele risponderà all'attacco missilistico balistico iraniano": lo ha detto Joe Biden parlando con i reporter, aggiungendo che le conseguenze per Teheran devono ancora essere valutate.
La vicepresidente Kamala Harris ha detto ad Abc News di condannare "inequivocabilmente" l'attaccomissilistico iraniano contro Israele. "Sono chiara: l'Iran è una forza destabilizzante e pericolosa in Medio Oriente e l'attacco odierno a Israele non fa che dimostrarlo ulteriormente". "Mi assicurerò sempre che Israele abbia la capacità di difendersi contro l'Iran", ha detto la candidata presidenziale dem, aggiungendo di supportare "pienamente" l'ordine di Joe Biden di abbattere i missili di Teheran contro Israele e definendo l'Iran come una forza destabilizzante in Medio Oriente.