Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Papa Francesco, curioso fuori programma durante la visita in Lussemburgo

Mondo
x.com/silerenonpossum

Nel corso della sua nuova missione apostolica che lo vedrà visitare anche il Belgio, il Pontefice è stato fotografato sulla sedia a rotelle accanto ai suoi collaboratori e davanti al bancone di un bar gestito da un giovane, in attesa di un caffè

ascolta articolo

Il Papa al bar per un caffè. E’ questo il curioso ed insolito fuoriprogramma che ha riguardato oggi Papa Francesco, in occasione del suo viaggio in Lussemburgo che si è concluso con l’incontro con la comunità cattolica. “Dopo pranzo Papa Francesco ha preso un caffè con alcuni collaboratori in un locale nei pressi della Casa Arcivescovile”, si legge sui canali social di "Silere non possum", portale di informazione che racconta il Vaticano, le attività della Santa Sede e la Chiesa Cattolica. Nel post in questione si vede proprio il Pontefice sulla sedia a rotelle accanto ai suoi collaboratori e davanti al bancone di un bar gestito da un giovane,  in attesa di un caffè. Lungo il percorso per arrivare al bar, il Papa ha incontrato e benedetto una donna incinta. 

Un nuovo viaggio apostolico

Papa Francesco, dopo esser stato proprio di recente in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Est e a Singapore, è arrivato in giornata nel Lussemburgo, prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico. La nuova missione lo vedrà impegnato tra Lussemburgo ed il Belgio da oggi e fino al 29 settembre. Il Pontefice sarà impegnato in numerosi incontri con le autorità, la comunità cattolica, docenti universitari e giovani. Dopo gli incontri odierni, alle 18.15 presso l’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo- Findel, si è svolta la cerimonia di congedo del Papa dal Lussemburgo.  Bergoglio è stato accolto dai Granduchi di Lussemburgo e dal Primo Ministro nella VIP Lounge e insieme si sono diretti nel Salon Bourlingster per un breve colloquio. Dopo i saluti delle rispettive delegazioni, Papa Francesco è salito a bordo di un B737 /Luxair e alle ore 18.38 è partito alla volta di Bruxelles dove l'atterraggio è previsto dopo circa un’ora di volo.

approfondimento

Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio: il programma del viaggio

Mondo: I più letti