Così nel discorso alle Nazioni Unite. Il presidente ucraino intervistato dalla Abc aveva esortato Washington e gli altri partner a continuare a sostenere l'Ucraina. Intanto Mosca si è detta disposta a studiare il cosiddetto "piano di vittoria" di Zelensky e ha dichiarato che la guerra in Ucraina terminerà "non appena gli obiettivi" delle truppe russe "saranno raggiunti"
Droni ucraini sulle regioni russe di Belgorod, Bryans e Kursk
Le difese aeree russe hanno distrutto stanotte 13 droni d'attacco ucraini sulle regioni di Belgorod, Bryansk e Kursk: lo riferisce il Ministero della Difesa di Mosca, citato dall'agenzia di stampa russa Tass.
Attacco russo a Zaporizhzhia: un morto e 5 feriti
Un morto e cinque feriti, tra cui una ragazzina di 13 anni, in un attacco russo a Zaporizhzhia di questa notte. Lo riferisce Kiev Indipendent. L'attacco ha preso di mira un'infrastruttura e un quartiere residenziale, uccidendo un uomo e ferendo cinque persone, alcune delle quali sono state ricoverate in ospedale. A renderlo noto il governatore dell'oblast di Zaporizhzhia Ivan Fedorov tramite il suo canale Telegram ufficiale. Almeno due case sono state distrutte, ha aggiunto Fedorov. Gli attacchi contro Zaporizhzhia della notte precedente hanno ferito 22 persone, tra cui due bambini. La città di Zaporizhzhia si trova a meno di 50 chilometri (31 miglia) dalle linee del fronte.
Guerra Ucraina, ecco quali sono i Paesi favorevoli all'uso delle armi in Russia
A Strasburgo la plenaria ha dato il via libera a un passaggio cruciale, e ancora divisivo in Occidente, dicendo “sì” all’uso di armi in territorio russo. Le delegazioni italiane sono state in larga parte contrarie. E proprio la questione dell'uso delle armi occidentali sul suolo russo da parte delle forze armate ucraine rimane al centro del dibattito. LEGGI L'ARTICOLO