A New York per l'Assemblea Generale della Nazioni Unite, la presidente del Consiglio ha tenuto una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione. Al centro dei colloqui in particolare c’erano le opportunità e i rischi dell'Intelligenza Artificiale
A margine della settimana dalla 79ma assemblea generale della Nazioni Unite, la premier Giorgia Meloni ha tenuto una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman. Al centro dei colloqui, le prospettive dello sviluppo tecnologico e informatico globale con particolare riferimento all'intelligenza artificiale. Sono stati inoltre discussi i piani di investimento dei gruppi in Italia.
Le iniziative da adottare
Sono state discusse anche, come informa una nota di Palazzo Chigi, quali iniziative poter adottare, anche alla luce della posizione strategica dell'Italia al centro del Mediterraneo, per incrementare la competitività italiana nei settori a più alta tecnologia, in particolare facendo leva sulle eccellenze italiane dell'alta formazione e della ricerca.