Il filmato è stato pubblicato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Martin e mostra Ryan Routh che cammina all'indietro con le mani sopra la testa sul ciglio di una strada prima di essere ammanettato e portato via dalle forze dell'ordine
Un filmato girato dalla body-cam di un agente mostra il momento dell’arresto di Ryan Routh, l’uomo armato che si era appostato in prossimità del campo da golf di West Palm Beach, dove giocava il candidato repubblicano alla presidenza Usa Donald Trump. Il video è stato pubblicato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Martin e mostra Ryan Routh che cammina all'indietro con le mani sopra la testa sul ciglio di una strada prima di essere ammanettato e portato via dalle forze dell'ordine.
Le accuse contro Routh
Routh è sospettato di aver pianificato il tentato omicidio di Donald Trump. Al momento è accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare gli vengono contestati il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato (ha diversi precedenti penali) e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. Sembra sia più difficile invece un’incriminazione per tentato omicidio dell'ex presidente, perché quest'ultimo era molto distante.