"Nulla di più falso e assurdo", afferma Andrea Stroppa, persona vicina a Elon Musk in Italia. "Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?" ha scritto Musk su X
Arriva la smentita della notizia di una presunta donazione di un Cybertruck dotato di mitragliatrice dal numero uno di Tesla al leader ceceno Ramzam Kadyrov. "Nulla di più falso e assurdo", afferma Andrea Stroppa, persona vicina a Elon Musk in Italia. Fra il 17 e 18 agosto alcuni organi di informazione "hanno pubblicato articoli da titoli e contenuti falsi e lesivi. Gli articoli suggeriscono che Musk, amministratore di Tesla, abbia regalato un Tesla Cybertruck a Kadyrov, leader ceceno sotto sanzioni del governo statunitense. Nulla di più falso e assurdo".
La smentita
Secondo Stroppa, che accompagna l'imprenditore durante gli impegni istituzionali in Italia, la notizia è stata scritta proprio nei giorni in cui Musk è stato ospite d'onore alla United States Military Academy di West Point dove ha tenuto un discorso ai giovani cadetti dell'esercito. "Musk guida una delle più importanti e strategiche aziende statunitensi, una eccellenza che collabora attivamente con il governo, la difesa e l'intelligence statunitense".
approfondimento
Intervista di Musk a Trump su X. Il tycoon: "Ue si approfitta di noi"
La replica di Musk
"Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?" ha scritto Musk su X. "Un altro esempio di quanto mentono i media tradizionali", ha aggiunto. Kadyrov aveva scritto di aver ricevuto il Cybertruck da Musk e dopo aver elogiato le qualità del mezzo ha promesso che lo avrebbe inviato al fronte in Ucraina.