L'impatto è avvenuto nella regione di Volgograd. Tra i feriti, 55 persone, di cui 15 bambini, sono state trasportate all'ospedale del distretto centrale di Kotelnikov Skaya. Tratta ferroviaria temporaneamente interrotta
Sono circa 140 le persone rimaste ferite in un incidente tra un treno e un camion nella regione russa di Volgograd. Otto vagoni di un treno passeggeri sono deragliati dopo lo scontro con un mezzo pesante che ha cercato di attraversare il passaggio a livello nonostante il semaforo rosso. Il macchinista è riuscito appena in tempo ad azione il freno d'emergenza per evitare che l'impatto fosse più devastante. Sul treno, che viaggiava da Kazan, nella repubblica del Tatarstan, ad Adler, sul Mar Nero, si trovavano 803 passeggeri. Come riporta l'Agenzia federale russa dei trasporti ferroviari, Roszheldor, ripresa dall'agenzia di stampa Interfax, è aumentato a 55 il numero di persone ricoverate nell'ospedale del distretto di Kotelnikov Skaya. Tra loro anche 15 bambini. Intanto, per consentire le operazioni di vigili del fuoco e operatori di primo soccorso, la tratta ferroviaria è stata chiusa e la circolazione dei treni interrotta.
15 bambini ricoverati
I circa 140 feriti “hanno riportato abrasioni e contusioni”, come riferiscono le Ferrovie Russe citate da Interfax. “Trenta persone, tra cui 15 bambini, sono state trasportate all'ospedale del distretto centrale di Kotelnikov Skaya", confermano dall'ufficio stampa dell'amministrazione regionale russa. "Secondo i dati operativi - aggiungono - sul posto stanno lavorando 32 squadre di ambulanze, sono coinvolti gli elicotteri del ministero delle Situazioni di emergenza e le ambulanze aeree della regione di Volgograd”.